Skip to main content
Spedizione da 3 a 10 giorni lavorativi
Spedizione gratuita
Ordine minimo 200€

5 modi per personalizzare la tua casetta in legno

Le casette in legno (ma anche in altri materiali resistenti) sono il modo perfetto per arredare il tuo giardino.
Spesso utilizzate come un comune “cassetto della vergogna”, nelle quali inserire tutte le cianfrusaglie che non ci servono più, potrebbero essere rese non solo funzionali, ma anche esteticamente interessanti.
Ecco qualche consiglio su come personalizzare la tua casetta in legno, trasformandola in uno spazio ben arredato.

Modi per arredare con gusto la tua casetta in legno

Le casette da giardino si prestano a stili d’arredo diversi: dal minimal al moderno, al country allo shabby.
Inoltre, se hai la passione per il fai da te, puoi davvero personalizzare l’ambiente, con creazioni e mobili restaurati o riciclati. Ti piace dipingere, metti in mostra la tua passione.
Ecco, allora, qualche idea:

Un'idea divertente su come utilizzare al meglio la casetta in legno da giardino
  • Se sei un amante del verde e hai pure il pollice verde, potresti pensare di arredare la tua casetta con piante e fiori. Appendile in alto, con delle mensole, usa vasi da poggiare a terra e fioriere all’esterno.
    Vedrai che tutto questo verde, riuscirà a farti ritagliare qualche ora di relax a settimana!
  • Un altro consiglio utile, qualora tu voglia usare la casetta come la stanza in più, cioè come un ripostiglio, è quello di non accantonare gli oggetti all’interno, senza un ordine.
    Usa scaffalature, scatole e cassettiere per sistemare tutto: vedrai, entrare in un ambiente ordinato sarà già di per sé rilassante e poi vuoi mettere la soddisfazione di trovare subito ciò che ti occorre?
  • Sei un collezionista? Perché non trasformare la tua nuova casetta da giardino in una location dove mostrare con vanto i tuoi cimeli da collezione? Largo a scaffali dove riporre dischi in vinile, cd e oggetti antichi.
    Grazie al potere isolante del legno, i tuoi oggetti da collezione sono al riparo da umidità e calore.
     
  • Di solito, le casette da esterno sono strutture poco ingombranti, utilizzate come ripostiglio per le attrezzature da giardinaggio. Anche in questo caso raccomandiamo di acquistare rastrelliere apposite per mantenere l’ambiente pulito e ordinato, sfruttando anche l’altezza della casetta.
  • Hai intenzione di usare le casette da giardino in abete di Mondo legnami come sala giochi per i tuoi bimbi? Allora spazio alla fantasia e ai colori!
    Usa tappeti e cuscini per rendere l’ambiente confortevole e al posto delle sedie o poltrone tradizionali, potresti preferire un pouf o le poltrone a sacco.
    Compra ceste per i loro giochi e le pareti. Appendi stampe colorate e allegre, magari con i personaggi preferiti dai tuoi bimbi, che sorvegliati da Spiderman non avranno paura di giocare da soli in casetta.

Mondo legnami propone casette da giardino in offerta adatte a qualunque uso: serra, zona studio, ripostiglio o semplicemente zona relax, dai un’occhiata alle nostre proposte.

<strong>5 modi per personalizzare la tua casetta in legno</strong>