Skip to main content
Spedizione da 3 a 10 giorni lavorativi
Spedizione gratuita
Ordine minimo 200€

Casette da giardino: trova la più adatta al tuo spazio

Le casette da giardino sono davvero una manna dal cielo, soprattutto per chi ha la fortuna di avere un giardino e vuole sfruttare lo spazio a disposizione, creando un ambiente in più dove poter riporre gli attrezzi da lavoro o godere di ore di relax, lontano dalla calura estiva.

In commercio esistono diverse tipologie di casette per giardino (se sei interessato dai un’occhiata al nostro catalogo Casette impregnate): dalle casette in legno, alle casette impregnate in autoclave alle specifiche casette per pellet.

Le casette in legno sono di diverse dimensioni e peso, devono avere una struttura capace di resistere nel tempo e a vari cambiamenti atmosferici.
Hanno la caratteristica di essere antisismiche, data la flessibilità del legno che riesce ad ammortizzare i movimenti sussultori e ondulatori dei terremoti.
L’abete nordico è il legname più utilizzato nella costruzione delle casette da esterno, grazie alla sua resa sia in fase di costruzione che di manutenzione della struttura. Tra i suoi punti di forza:

  • Resistenza
  • Uniformità cromatica
  • Non scurisce nel tempo
  • È più caldo

Ecco le casette in legno da giardino occasioni sul nostro portale!

Se sei un appassionato di casette in legno, ma cerchi qualcosa di più resistente, che richieda una manutenzione minima, dai un’occhiata alle casette per giardino impregnate in autoclave.
Dopo la costruzione, le diverse componenti delle casette vengono inserite in autoclavi con l’aggiunta di sali impregnanti.
Il legno, sottoposto così a forte pressione, esce dall’autoclave protetto in ogni sua parte. Infine, dopo la stabilizzazione tramite essiccatore e il confezionamento, le nostre casette sono pronte per essere consegnate e facilmente montate.
I punti di forza delle strutture impregnate in autoclave è che sono trattate proprio per uso esterno, richiedono poca manutenzione e sono adatte a qualsiasi condizione climatica.

Quando si tratta di casette da esterno, una delle domande più gettonate riguarda la base da edificare per la casetta. Vediamolo insieme.

Casette da giardino: cosa mettere sotto?

Le strutture di Mondo legnami sono permanenti e necessitano di una base solida che garantisca durata nel tempo.
È importante che la struttura poggi su un piano solido, resistente alle condizioni variabili del terreno. Umidità o eccessiva siccità possono compromettere le fondamenta della tua casetta.

Le casette da giardino in legno non possono poggiare direttamente sul terreno sia perché il suolo tende a trattenere l’umidità e di conseguenza fa marcire il legno sia perché hanno bisogno di un pavimento in bolla, livellato e regolare.
Se sei pratico, puoi pensare a un pavimento in cemento o in piastre di cemento prefabbricate.
Inoltre, sul nostro shop è possibile acquistare anche il pavimento per le casette con listoni impregnati in autoclave.

Come anticipato, le strutture da esterno vanno incontro alle diverse esigenze dei clienti: le casette piccole possono essere utilizzate per riporre gli attrezzi da lavoro, mentre quelle più grandi diventano veramente la stanza in più da adibire ad area giochi o deposito, come nel caso delle nostre casette per pellet, perfette per mantenere in ordine la tua casa durante la stagione invernale.

Stai cercando una casetta da giardino? Visiona il nostro catalogo e non perderti le imperdibili promozioni.

Casette da giardino: trova la più adatta al tuo spazio